Infissi in alluminio a taglio termico

Gli infissi in alluminio a taglio termico costituiscono una specifica tipologia di infissi he consente di limitare le dispersioni termiche risolvendo nel contempo il problema dei cosiddetti “ponti termici” comportando, di conseguenza, un risparmio energetico non indifferente.

I ponti termici generalmente si verificano in punti specifici della casa come pilastri, travi, balconi, davanzali oppure fra le giunture di malta poste tra i laterizi e sono punti di discontinuità (di tipo costruttivo o geometrico) in cui il calore viene parzialmente disperso.  Anche gli infissi possono causare questo problema in quanto sono uno dei punti di contatto diretto tra interno ed esterno.

Gli infissi in alluminio a taglio termico sono stati concepiti e progettati proprio per risolvere il problema suddetto mediante una coibemtazione ideale che si basa sul principio di interruzione di continuità termica del metallo attarverso l’inserimento di apposite camere  ricavate all’interno del profilato. Per ottenere il risultato del taglio termico si usa l’inserimento di un profilo termpolastico grazie al quale le capacità isolanti degli infissi aumentano del 300% con notevole beneficio per il riscaldamento della casa e grande limitazione della dispersione di calore.

Gli infissi in alluminio a taglio termico rappresentano una scelta ideale ai fini ecologici, economici e dell’ottenimento del massimo comfort casalingo di cui viene grandemente migliorato il livello di abitabilità.

 


 

Alcuni esempi di Infissi in alluminio a taglio termico